Nel male o nel bene, noi Esseri Umani ci meriteremo il mondo futuro che ci stiamo consentendo, ma ciò non sarebbe indifferente all'ipotetico universo mistico che ci collega ai nostri eredi, ai nostri posteri e ad ogni forma di vita planetaria futura, che... nel mistero del mistero.... ci lascia intravedere una ipotesi di immortalità.
Indubbiamente, se vi è un mistico scopo imputabile alla nostra esistenza, non può che essere collegato al futuro fluire della vita planetaria di cui noi "Esseri Intelligenti" ci siamo presi la responsabilità.
Un'auspicabile ondata di saggezza di portata mondiale diviene necessaria in questa precisa epoca e richiede un urgente allargamento degli orizzonti mentali umani.
Serve una superfilosofia che sia alla portata di tutti e che sia in grado di spiegare quasi tutto in modo esauriente.
Una superfilosofia ben formulata dovrebbe anche favorire un'evoluzione della mentalità, superando visioni medioevali presenti ancora oggi, in modo da poter affrontare le sfide del Futuro, non come persone stupidamente scandalizzabili, ma come persone illuminate e propositive.
Nella pagina intitolata: "PROGETTO UTOPIA GLOBALE" troviamo un po di Storia (partendo da Diogene e Platone) con la descrizione di un ingegnoso piano di utilizzo delle risorse di Internet affinché si possa provocare una reazione a catena, una specie di "Effetto valanga" che, se iniziato da pur pochi blogger, anche uno soltanto, potrebbe innescare l'intervento emulativo di ulteriori blogger (incoraggiati da fluenti mini-donazioni) che a loro volta rafforzerebbero l'evoluzione degli eventi col loro intervento, e così via... fino a generare uno "Tsunami di saggezza"
Secondo un modello matematico, la velocità di espansione conoscitiva conseguente sarebbe tale da raggiungere ogni angolo del pianeta in pochi giorni (cosa che già avviene per molte notizie supercondivise).
Autore: Aldo Monticelli
dal blog: http://superfilosofia-e-utopia-globale.blogspot.com
Per essere pionieri e protagonisti d'un cambiamento, per innescare uno tsunami di saggezza,
sostieni gli autori che credi siano utili per costruire un mondo migliore. Se vuoi, sostieni anche me.
Ricaricando una carta prepagata puoi ricaricare di Utopia il Pianeta e dare un'impronta al Futuro:
La donazione anonima in spiccioli è fattibile in 1 minuto dal tabaccaio con ricevitoria Sisal o Lottomat:
Stampa o copia i dati d'una o di entrambe le mie carte ricaricabili insieme al mio codice fiscale:
Stampa o copia i dati d'una o di entrambe le mie carte ricaricabili insieme al mio codice fiscale:
postepay: 4023 6004 6693 1070 (scad: 02/15) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M
PayPal : 5338 7501 4338 6060 (scad: 01/16) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M
Conserva lo scontrino! Mostrerai ai tuoi pronipoti come hai dato inizio all'Utopia Globale!